Pavimenti da esterno Reggio Calabria

Manufatti in graniglia

  • La Fabbrica Mattonelle di Cundò Cinzia realizza manufatti in differenti materiali per la creazione di pavimenti da esterno a Reggio Calabria, impiegando collaboratori con un elevata conoscenza dei materiali e delle tecniche specifiche richieste.

    I pavimenti per esterni hanno peculiari caratteristiche, prima fra tutti l'impermeabilità o la resistenza all'acqua dei materiali. Per decorare o rivestire l’area adibita a giardino, i materiali più adatti sono la pietra, il grès porcellanato e le graniglie, molto versatili e con una notevole resa estetica. 


    La pietra conferisce un aspetto raffinato e suggestivo al giardino, è durevole nel tempo e resiste al gelo e all'umidità. Sottoponendo la pietra a una lavorazione speciale, si ricava la graniglia, che si presenta sotto forma di granuli di varia dimensione, colore e finitura, ideale per caratterizzare l'arredo e le pavimentazioni esterne di giardini e angoli verdi, da abbinare a bordure realizzate con aiuole di fiori e piccoli arbusti, ciottoli o muretti in laterizio.

    La graniglia è un materiale unico per creare ambienti ad alto contenuto decorativo la cui tecnica risale a fine ’800. Ancora oggi si ottiene in maniera del tutto artigianale, utilizzando marmi frantumati e miscelati a quarzo, vetro e graniglie scelte e come legante vengono usati cementi ad alto forno.

    La realizzazione di manufatti su misura e a disegno per creare pavimenti da esterno a Reggio Calabria, il controllo in ogni fase di lavorazione, consentono alla Fabbrica Mattonelle di Cundò Cinzia di soddisfare le diverse esigenze dei clienti garantendo la precisione e la qualità di tutti i prodotti.

    I manufatti sono realizzati per rispecchiare fedelmente le esigenze di ogni cliente.

    Inoltre, il rispetto per l’ambiente è alla base del lavoro dell’impresa calabrese che, a sua volta, si traduce nella ricerca di materiali locali e riciclati, con una particolare attenzione anche al tema del contenimento dei consumi e dell’ottimizzazione delle risorse.